Attualità e società

COME SCONVOLGERE LA STORIA UFFICIALE

Da tempo seguo Arnaldo Vitangeli, un giornalista ideatore del canale “La finanza sul web”. Mi piacciono le sue analisi lucide e trasparenti.

Trovo questa sua intervista a Gianmarco Landi che i invito a visionare e che pone sul tavolo importanti e rivoluzionarie riflessioni.

Il tema è quello della de-dollarizzazione e il ritorno al Gold standard, cioè al principio della convertibilità in oro delle banconote e della moneta.

Il sistema finanziario attuale ha le sue origini anche nell’Italia del Medioevo, quando nel proliferare del commercio dei mercanti, i banchieri presero in deposito dell’oro emettendo depositi di banca per agevolare il traffico.

Da, lì molti banchieri e mercanti nel tempo si divertiranno a scrivere anche cose non vere.

Dopo un periodo in cui la moneta era legata alla fisicità dell’oro, nel tempo si è moltiplicato l’oro virtuale rispetto all’oro reale. Con Nixon poi “l’oro è divenuto il dollaro”.

Si ricorda a riguardo, il 15 agosto 1971, la Conferenza di Bretton Woods.

Si parla nell’intervista anche della Federal reserve e del ruolo della famiglia Warburg (una famiglia padovana di origini ebraiche) presente contemporaneamente sia nella monopolizzazione del settore farmaceutico in Germania (IG Farben con max Warburg) che nella costituzione per l’appunto della Federal Reserve americana (Paul Warburg).

Altra famiglia di spicco nella storia dei traffici finanziari è quella dei Rotschild. Le due famiglie avranno molte relazioni e rapporti consolidati attraverso matrimoni combinati (vedi studi di Pietro Ratto). Non dimentichiamo chiaramente la famiglia Rockfeller.

Sta di fatto che possiamo parlare di elite vere e proprie a tutti gli effetti, di famiglie in grado di controllare molte della cose importanti della società: l’economia, le decisioni politiche, la filosofia stessa di un sistema.

Pensando alle guerre mondiali una domanda chiave potrebbe essere: “perchè sono scoppiate?”.

Tra le moltitudini di risposte anche soggettive (siamo nove miliardi), si potrebbe ribattere con una contro-domanda:

“Le elite quali vantaggi hanno tratto da esse?”

Si passa così alla bizzarra ipotesi che uno come Hitler possa esser stato elevato proprio dai Rotschild e dai Warburg.

Cioè, quasi a dire, il mostro è stato preparato in un laboratorio. Quindi o è sfuggito di mano o è stato creato per uno scopo ben preciso.

Da qui si solleva l’ipotesi che il vero scopo di eliminare gli ebrei fosse quello di sottrarre loro …. l’oro. Oro che poi sarebbe stato nascosto in ogni modo possibile, in ogni dove possibile, in tunnel o nelle giungle delle Filippine, dell’Indonesia, del Vietnam …

La farsa della seconda guerra mondiale fu il tentativo di “disancorare le monete dall’oro”.

In effetti sembra proprio che ci sia qualcuno (magari proprio un’elite) che si diverta a giocare con le regole della finanza per schiavizzare il mondo intero. Questo accade passo dopo passo e un modo fu  … quello di privare dell’oro chi ne possedeva.

Oggi il furto continua con modi più sottili celati dietro i bei paroloni di saccenti professori di un’economia costruita su artifici precari e di parte.

Mi viene da ricordare per l’ennesima volta il contributo di Nando Ioppolo del quale adoravo ascoltare la volontà di trasmettere la verità sull’economia pur facendo fatica a barcamenarmi tra i tanti termini tecnici.

Insomma si potrebbe ipotizzare che gli ebrei sono stati perseguitati, al di là di ogni motivazione e giustificazione razziale per … rapinarli delle loro ricchezze.

Si potrebbe anche vedere Hitler come un “manovale politico dell’elite finanziaria”.

A me poi viene voglia di richiamarmi ai furti nel Meridione per costruire l’unità l’Italia. Mi trattengo per un attimo.

Allora forse questa storia è davvero da riscrivere e nel farlo occorre tenere costantemente sott’occhio una chiave di lettura fondamentale che non va mai dimenticata:

dietro tutto .. opera il piano di schiavizzazione del mondo operato attraverso la moneta a debito da parte di poche famiglie

E’ bizzarra la cosa. Allora si finisce per vedere tutto con le lenti del complottista. Allora tutto diventa un complotto per tenerci schiavi.

Beh, potrebbe essere. Perchè no?

La cosa interessante di tutto questo sembra essere che .. il loro piano potrebbe fallire …

Questo perchè esistono realtà che in qualche modo si oppongono all’utilizzo che l’elite fa di questi strumenti.

Queste realtà potrebbero chiamarsi Russia, India, Brasile, e chissà, magari Cina e aggiungo io … perchè non Africa?

Forse adesso ci stiamo disintossicando e allora è facile vedere tutto il veleno che il sistema sta espellendo. E’ facile vedere l’ultimo esasperato tentativo dell’elite di impadronirsi del mondo sempre adottando la tattica del

  • problema
  • reazione
  • soluzione

Ad esempio

  • problema: terrorismo
  • reazione: paura
  • soluzione: sorveglianza e controllo

Oppure

  • problema: pandemia

  • reazione: paura

  • soluzione: vaccini a prescindere da tutte le cure possibili

Oppure ancora basta inventarsi qualcosa: il clima, l’alimentazione, l’energia, il sesso ….

Fino ad ora, con il loro sistema astratto che ha disancorato le monete dall’oro, che ha adottato astrazioni come lo spread e i derivati, sono riusciti a controllare tutto.

Con della moneta creata dal nulla hanno creato del debito da estinguere con altra moneta creata dal nulla.

Ora chi dirige i giochi?

Ora l’elite ha perso quasi il controllo degli U.S.A che si sono in parte disuniti. Oggi c’è ancora un multipolarismo che minaccia l’ideale amichevolmente globalista di chi si definisce democratico ma fa di tutto per opprimere e schiavizzare il popolo.

E c’è sempre chi ci casca.

Non è facile capire chi vincerà e nemmeno cosa c’è di buono e di malvagio in una parte o nell’altra. In fin dei conti, diceva un antico filosofo, “tutto è in tutto”.

Cosa possiamo fare noi di concreto?

Continuare ad ascoltare voci alternative e sagge e rimanere vigili per tutto il tempo che ci resta su questo pianeta in grande trasformazione. Facendo le corna.

Un abbraccio

Paolo Milanesi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!