AUTORE MUSICALE

Dall’età di 17 anni ho scoperto una passione che è poi una forma di alchimia e quindi di magia. Magia di vivere creativamente e di poter mettere pensieri, speranze, riflessioni ed emozioni in musica.

ASCOLTA, realizzato per Level49 è una raccolta di brani per pianoforte ispirati da elementi naturali del Pianeta Terra

Paolo Milanesi - Ascolta

In ASCOLTA Paolo Milanesi pubblica le opere prodotte e destinate a completare le sedute di meditazione. La registrazione è dettata dalla libera interpretazione dell’artista trasportato dall’evocazione e concentrazione del testo, successivamente trascritta nello spartito musicale.L’album si divide in due momenti diversi, ma complementari che l’autore spiega così:

musiche dal pianeta terra-La Terra, un pianeta tra milioni di stelle. Perchè proprio noi, qui, adesso? Se esistono domande esistono risposte, ma in certi casi è difficile trovarle. Allora si parla di mistero. Misteriosa è la magia della natura che ammanta il nostro pianeta e che parla con un suo proprio linguaggio. Noi  spesso non l’ascoltiamo ed io ho voluto dare agli elementi della natura una voce in più per permettere ad essi di farsi udire e a noi di meditare con gratitudine. Per giungere al silenzio che quella magia reca in sè.

musiche per meditazione – La meditazione è l’atto di calmare la mente. Nelle varie tradizioni tale atteggiamento è accompagnato da musiche particolari. La tradizione zen, quella sufi e non ultime le molteplici celebrazioni religiose o le meditazioni di Osho, hanno la loro musica. Così le discipline energetiche come il reiki o lo shiatsu. Per questo ho voluto accompagnare pratiche meditative specifiche con musiche originali di mia composizione.

Puoi ascoltare  RELAX SONG

ed entrare in una dimensione di relax e creatività

Puoi ascoltare il brano FIRE

dedicato all’elemento fuoco oppure

ASCOLTA L’ALBUM  SU SPOTIFY

********************************************************

SILENCIO è una raccolta di brani per pianoforte ispirati dalla lettura di preghiere del maestro spirituale indianoYogananda

Paolo Milanesi - Silencio

In SILÊNCIO echi dallo spirito il compositore e pianista italiano Paolo Milanesi pubblica le opere prodotte e destinate ad essere il sottofondo alla lettura sulle riflessioni dedicate al maestro Yogananda. La registrazione è dettata dalla libera interpretazione dell’artista trasportato dall’evocazione e concentrazione dei testi, successivamente trascritta nello spartito musicale e accompagnare le sedute di meditazione.

Questo è il mio umile contributo musicale ispirato dalle letture di alcuni passi del libro “Sussurri dall’ eternità”di Yogananda, pubblicato dalle edizioni Astrolabio. Ogni musica è ispirata ad un principio. Leggi le parole, ascolta e lasciati assorbire da ciò che accade. Paolo

ASCOLTA L’ALBUM SILENCIO SU SPOTIFY

*************************************************************

MILU’ è una raccolta di miei brani pop cantautoriali

Puoi scandalizzarti con “Palea”, spensierarti con “L’autostop”, assaporare etnicità del nord Africa con “Nisma”, riflettere su un importante tema sociale con “Vive un sogno” ……

Milù copertina

ASCOLTALO SU SPOTIFY

 

************************************************************

Poichè è la canzone a darmi questa straordinaria opportunità creativa ti offro un assaggio di altri brani di mia composizione che puoi trovare su you tube sperando siano di tuo gradimento

BIRRA LA CAGNOLINA

Birra la cagnolina è una canzone che ho dedicato a Birra, una cagnolina che ho preso nel canile di Piacenza e ha riempito di gioia e affetto 16 anni della mia esistenza. Non ci sono parole per descrivere i rapporti tra un cane ed il suo padrone. Padrone … oddio. Non so se ero io a portare a spasso lei o lei che portava in giro me. Boh.

JOE LO SVELTO

Joe lo svelto è un video molto divertente girato al Tuxedo pub di Piacenza con simpatici amici musicisti e rugbisti. E’ la storia dello sceriffo che entra in un saloon e ordina un whisky. Il barista, Joe lo svelto è troppo lento. Lo sceriffo spara nel sedere a lui e alla sua compagna Lola. E’ una storia davvero entusiasmante (concedetemelo) con una trama dinamica e divertente. Rimane solo un dubbio..Ma nel far west esistevano le bolle di sapone??

VIVE UN SOGNO

Questo brano è la più grande speranza che potessi esprimere. La voglia di pace su questo pianeta. E’ utopistico? probabilente perchè … le redini del gioco chi le detiene? Chi decide la pace? Poche persone potenti nella storia hanno preso decisioni coinvolgendone altre migliaia in chissà quali tragedie. Beh forse è il caso che si risvegli la fratellanza universale in grado di far comprendere che il cuore di un palestinese batte come quello di un israeliano e che in ogni persona di ogni razza esiste dignità umana che è potenziale e non sempre si esprime nel migliore dei modi. E’nel risveglio del singolo alla luce e alla consapevolezza la vera speranza. Una moltiplicazione di cuori felici moltiplica la pace.

P.O.BOX

Questo brano è stato prodotto da Chiara Ferri e arrangiato da Lorenzo Poli. La canzone ricorda lo spirito dei P.O.Box ed è interpretata da artisti piacentini (Marco Rancati, Roberto Barocelli, Eugenio Morabito, Michael  Fortunati, Alberto Zucconi, Amedeo Moretta, Elia Callegari, Umberto Dadà) con la partecipazione del Placentia Gospel Choir di Francesco Zarbano e di Melodi Castellari e Max Repetti. Un onore per me oltre che un piacere.

GIORNI – EMILIO ZILIOLI

Questo brano è stato interpretato da un artista poliedrico, batterista jazz quotato che ha avuto una importante carriera nella musica da ballo con l’omonima orchestra nella quale ho avuto il privilegio di suonare alcuni anni. La canzone è un inno alla vita che si manifesta nei giorni quotidiani che passano e ci lasciano preziosi ricordi di momenti vissuti