ALBUM THE HORSE’S HOUSE
THE HORSE’S HOUSE – Paolo Milanesi
https://open.spotify.com/
Il pianista e compositore italiano Paolo Milanesi interpreta le opere di Maria Chiara Ferri dedicate ai cavalli che hanno vissuto alla scuderia Ferri Michele di Gragnano Trebbiense tra il 1982 e il 2012. Le registrazioni sono destinate ad essere il sottofondo ai video storici, omaggio ai cavalieri che hanno condiviso le esperienze di passeggiate nella valle del Trebbia.
“ciò che pensiamo non è mai effettivamente ciò che è”.(cit. Milanesi)
Scaletta titoli / nome e caratteristica del cavallo
- Attila, (sauro, Anglo Normanno 1987) il primo nato alla scuderia Ferri
- Benni, (sauro, Trappo Siberiano)
- Domingo, (pezzato, Anglo Argentino)
- Cocca, (grigio, Camargue)
- Saiwa, (sauro, Sella Italiano)
- Gilda, (sauro, Hannover)
- Frisco, (baio, Purosangue inglese)
- Tator, (grigio falbo, Criollo)
- Vasco, (sauro, Argentino)
- Tonito, (sauro, Paso Peruviano)
- Malles, (grigio, Olandese) link video https://youtu.be/4-
STjRgJjSQ
produzione artistica e pianoforte: Paolo Milanesi, autore: Ferri Maria Chiara, registrazione, mix e mastering: Alberto Callegari -Elfo Studio, disegno: Giulio Gioia, grafica: Luca Zaninoni- sanguemiele design, stampa: TTG Piacenza,distribuzione digitale: Artist First,etichetta discografica Level49 codice catalogo L49CDHPM21
Paolo Milanesi www.paolomilanesi.com nasce 12 febbraio 1970 a Piacenza. Musicista, compositore e scrittore. Si diploma all’Istituto Tecnico ITIS e consegue la laurea in filosofia all’università di Parma. Insegna in scuole di grado secondario e in Accademie musicali. Dopo la lettura del libro “Di fronte alla vita” del filosofo indiano Krishnamurti matura la consapevolezza che ciò che pensiamo non è mai effettivamente ciò che è. Paolo si considera uno tra i tanti abitanti di questo folle mondo alla continua ricerca di ciò che può permettere all’ego, così abile nel dividere gli esseri umani, di ri-trasformarsi nell’essere speciale portatore di quella dignità persa che è propria di ciascuno di noi. Ha pubblicato i libri; Birra la cagnolina (2014), P.O.Box c’era una volta (2016) con Zona e Libreria dello Studente Editore oltre agli album; Palea (2009), Musica (2011), Milù (2013), Ascolta e Silencio (2020), La via dei sensi (2021) con l’etichetta discografica Level49.