Attualità e società,  Nuovo ordine mondiale

IL NUOVO ORDINE MONDIALE E LE SUE ASTUZIE

Si è detto “La verità rende liberi

Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” – Vangelo secondo Giovanni 8:32-36

Nella Scrittura, Gesù come Dio incarnato si definisce  “ … il principio e la fine, l’alfa e l’omega”

E se esistesse veramente un Padre che conosce ogni dettaglio del suo piano e che sceglie i suoi servitori per portare luce in mezzo al buio?

Cristo come Logos, Verbo del Signore

Principio che si esprime, si manifesta, si diffonde per realizzarsi in quanto Volontà, Amore e Saggezza. Esprimendosi si ri-conosce perchè in realtà è pura autoconsapevolezza in espressione. Ha la semplice necessità  creativa di espandersi in costante evoluzione.

Noi in che mondo viviamo? In che tipo di società viviamo?

Chi stabilisce le regole di questo mondo?

Se tutto è divino, Dio dove si nasconde? Sotto che spoglie si cela?

L’uomo con la sua vita interiore, l’uomo con le sue cattiverie, gli asti, le bramosie, i rancori. L’uomo che si è perduto identificandosi con le sue creazioni e dimenticando la sua vera origine .

L’amore di Dio, che è eterno e onnipervadente, è costantemente messo alla prova ma senza successo perchè è scritto dall’eternità che deve trionfare. E’ come avere un preziosissimo gioiello e dimenticarsene mettendolo in cantina per poi lamentarsi di essere poveri.

A prescindere da una società che potremmo considerare tranquillamente manipolata dai secoli dei secoli da talune elite avide di controllo, a che punto ci troviamo?

Cosa ci aspetta in questa società?

  • Cibi e alimenti geneticamente modificati
  • Promesse della chimica (usi ed abusi)
  • Intelligenza artificiale (usi ed abusi)
  • Genetica (usi ed abusi)
  • Transumanesimo (fusione tra uomo e macchina)
  • Transizione digitale (benefici e rischi)
  • Laboratori dove si effettuano esperimenti su virus
  • Armi tecnologicamente innovative
  • Guerre
  • Pandemie
  • Crisi

Uno dei profeti attuali, un certo Elon Musk

  • mostra un problema
  • offre l’avanzatissima soluzione
  • ti mette in guardia dicendoti che è pericolosa

Stessa cosa fa il guru del World Economic Forum, un tale di nome Klaus Schwab

L’intelligenza artificiale che avanza in tutti i settori cosa combinerà?

Parlano di una super intelligenza … benefica? E se fosse malefica?

Musk discute del sistema limbico, della neocorteccia e di un terzo strato capace di superare il tutto. Un elemento aggiuntivo che permetterebbe all’uomo di superarsi. In quale direzione? E’ un esperimento che può essere considerato folle e stupido dallo stesso visionario.

Come giostra le cose l’elite?

Secondo teorie definite “complottiste” esisterebbe un potere oligarchico che agisce nell’ombra. Chissà cosa c’è di strano in questo. E’ sufficiente aprire gli occhi per vedere come i politici siano manovrati e manipolati da interessi che vanno oltre quelli di una nazione.

Vediamo burattini e non vediamo i burattinai

Esistono vere e proprie scuole che preparano i leader di una filosofia che propone un controllo assoluto dell’intera società da parte di pochi individui.

A parte la considerazione fondamentale su chi o cosa possa essere Dio, cosa che potrebbe essere argomento di una ricerca personale, quale posto potrebbe avere in tutto questo una spiritualità profonda, antica ed immortale? Ci porterebbe alla vera conoscenza di noi stessi.

Se richiamo un Cristo è immancabile la presenza di anticristo. Nella lotta nel deserto la personalità Gesù ha trionfato contro il grande seduttore e si è affermato nella sua immortalità cristica, nella sua capacità di amare incondizionatamente e di guarire compassionevolmente.

Il bene ha trionfato ma le tenebre non lo hanno accettato e l’hanno combattuto. Queste tenebre sono una forza a se stante o una deviazione? Hanno solo dimenticato chi sono in essenza o sono puramente il male che rappresentano? Sembra costante ritorno di ogni epoca che il male possa vincere facile ma grazie a cosa? Grazie a chi lo segue e lo sostiene.

E’ sempre il consenso che fa la star e basta svegliarsi per decidere consapevolmente a chi dare energia e credito.

Come imporranno oggi i plutocrati il loro piano? Di cosa si tratta?

Alcuni governi sembrano voler imporre sempre più controlli e apparenti concessioni di libertà e diritti ma sotto specifiche condizioni.

Ti concedo la libertà a patto che tu….

Non c’è più la tessera del fascio o di qualche partito di una volta …. oggi ci sono tessere più sofisticate, digitali, che stanno evolvendosi, aggiornandosi. Oggi ci sono i qrcode.

Dovremmo mettere i tasselli dell’attualità e della storia uno dietro l’altro per vedere il mondo che si trasforma. Ad esempio guardarlo con l’occhio dell’Ottocento, del Novecento e di questi Duemila ma consapevoli che molte delle cose che sono accadute, che accadono e che accadranno hanno molti elementi invisibili. I padroni, che si godono le loro aragoste e champagne e ci vogliono far credere a nuove alimentazioni più salutari non si macchiano le loro giacche e cravatte. Sono schizzinosi e vogliono essere serviti bene.

Possiamo guardare gli imperi che si sono succeduti, che sono cresciuti e che sono crollati.

Possiamo guardare l’impero attuale che sembra accogliere molte tenebre ma che deve fare i conti anche con tanta luce. Dove ci sono le tenebre c’è sempre luce e viceversa.

I loro progetti li chiamano Agenda 2030, Grande reset e Nuovo ordine mondiale.

Se l’Agenda 2030 è un indottrinamento lo vedremo nel settore educativo (ideologia di genere, informazioni univoche riguardanti pandemia e vaccini, visione unilaterale a sostegno di un falso eroe che combatte un nemico dichiarato a tavolino). Stiamo vivendo una sorta di sostituzione culturale alla quale partecipa un lavaggio del cervello manipolatorio dei piccoli. L’istruzione è diventata un’azienda che si occupa di ingegneria sociale infantile.

La scuola di adesso cosa insegna? A cosa educa? 

In Spagna si assiste ad avanguardismi sessuali, a Torino sorge una scuola per Drag Queen. In molti posti si esercita un lavaggio del cervello ai bambini di nascosto dalle famiglie.

Oggi dunque …. Di chi ci si può fidare?

La finestra di Overton: come si possa trasformare un’idea da completamente inaccettabile per la società a pacificamente accettata ed infine legalizzata. 

Come hanno indotto le persone ad accettare le idee più pericolose?

Sapete che cos’è la propaganda? Sapete che cos’è la goccia che scava e che scava?

Questa nuova normalità certamente è voluta da qualcuno. Sapere chi è questo qualcuno sarebbe davvero illuminante. Un conto è decidere liberamente chi seguire, ben altro conto è avere un fuhrer che ti obbliga a seguirlo con la convinzione che gli ebrei siano il male assoluto e che vadano sterminati. Ma oggi i nemici non sono gli ebrei ma nuove categorie create attraverso una diffamazione.

Se milioni di morti delle guerre per alcuni sono morti per cause nobili, purtroppo credo che non sia così nobile nemmeno quella causa.

Credo che molto si sarebbe potuto evitare se non ci fosse stato quel superamento di interessi che hanno calpestato ogni ideale di etica, di pace e di collaborazione. sapevano già che sarebbero andati oltre perchè hanno un progetto.

Troppi interessi in gioco, troppe armi da sperimentare, troppi benestanti e c’era una cosa da consolidare: legittimare il vero padrone. E chi è il padrone? Chi ha potere, chi decide, chi detta le regole, chi si arroga il diritto di tenere le redini e soprattutto … COLUI CHE PAGA!!

L’economia stessa sa di truffa. L’hanno spiegato molto bene studiosi come Nando Ioppolo. Insomma … qualcosa non quadra.

Il mondo potrebbe essere di gran lunga migliore secondo i più svariati criteri ma i criteri usati dall’elite per migliorarlo sono quelli che arricchiscono l’elite e che le permettono di mantenerci sotto costante controllo, un controllo sempre più asfissiante che arriverà a tutti gli effetti anche dentro di noi.

Ci possiederanno a tutti gli effetti se glielo permettiamo.

Hanno già invaso i corpi di chi ha fornito loro il consenso

Da secoli molti danni sono stati fatti nella matrix. Anche oggi qualcosa, da impensabile, può arrivare ad essere accettabile, ragionevole e addirittura legalizzato.

Loro conoscono i trucchi ma se noi li smascheriamo che trucchi potranno mai usare?

Cos’è un’agenda? E’ qualcosa che organizza gli impegni nel tempo.

Ogni grande progetto si organizza in tappe, in obiettivi e sotto obiettivi.

Se oggi esiste un programma, possa chiamarsi Grande Reset o Agenda 2030, noi abbiamo il diritto di sapere verso dove ci vogliono trascinare e chi ci vuole trascinare.

  • Rimodellare il mondo secondo quale visione?
  • Secondo quali criteri?
  • Chi si arroga il potere di decidere per tutti?

Un unico governo mondiale. I portavoce sono stati tanti, basta indagare.

Oggi i nomi sono Klaus Schwab con i suoi soci appartenenti a poche multinazionali che hanno le mani in pasta un pò ovunque, politica compresa.

Le parole di una mente del gruppo: Yuval Harari

Il covid accelera i processi di digitalizzazione e automatizzazione e legittima l’implementazione della sorveglianza di massa, anche in paesi democratici …. si può arrivare anche ad una sorveglianza sotto pelle

Un controllo invasivo del corpo potrà avere dei risvolti positivi ma potrebbe averne di anche di dannatamente pericolosi.

Cosa puoi fare dentro il mio corpo con sostanze, nanorobot e frequenze?

Gli obiettivi dell’agenda 2030 vengono mostrati come una soluzione assolutamente positiva ma i dettagli quali sono? Come verranno applicati? Chi li propone?

Una delle promesse della tecnologia Mrna sono i vaccini contro il tumore entro il 2030.

2030 è la scadenza verso cui convergono. Stanno davvero correndo … verso cosa? Sono convinti di poter fare tutto ciò che vogliono.

Sono i popoli a dover decidere se assecondarli e quanto assecondarli.

Si chiama responsabilità, capacità di rispondere. Alla vicina che mi dice “oggi ho fatto il mio dovere” perchè si è lasciata invadere da sostanze coperte da segreto militare rispondo semplicemente che “io invece ho tutelato il mio dna e la mia capacità di rimanere in salute.

Il problema è quando concetti come quello di “buon cittadino” o di “senso del dovere” devono dipendere dall’etica di qualcuno. Sapete cosa è stato fatto in nome di personalità abnormi?

Se quel qualcuno è malvagio? O è folle?

Una persona ferita, offesa, disturbata, messa in centri di potere può fare le cose che hanno fatto i peggiori criminali della storia politica e questa volta ha a disposizione nuovi strumenti.

Il piano di qualcuno che si sa solo vagamente chi sia e che pochi si sono presi la briga di smascherare, raccoglie le volontà dei politicanti messi lì apposta per realizzarlo. Questi devono solo eseguire gli ordini, prendersi il pizzo e tacere.

La società inoltre non sta diventando diversa da quella medievale. Feudatario e burocrazie varie fino ai servi della gleba. Oggi è più facile parlare di un grande feudatario, un grande fratello, addirittura di un padrone del mondo intero. poche famiglie che controllano tutto. La burocrazia si automatizza, si digitalizza e si stabiliscono i modi alternativi e più attuali per far credere che sia necessario affidarsi ad un severo controllo e ad una costante e assidua protezione.

Il pericolo? Il terrorismo, poi un virus, poi il clima, poi l’alimentazione e poi chissà cos’altro ancora in un ciclo infinito con lo scopo di arrivare a chiudere i recinti con dentro le bestie impossibilitate ad uscire.

Quale sarà il modello che vorranno adottare a livello globale?

Sarà quello cinese?

Credito sociale, crediti carbonio, utilizzo continuo di emergenze al fine di introdurre sempre nuove e rigide regole.

  • Cosa vogliono attuare? Come lo stanno attuando?
  • In che modo vogliono gestire gli individui?
  • Cosa ti potrebbe far entrare nella loro lista nera?
  • Quale sarà la religione che proporranno?
  • Qual’è la loro visione del mondo?

Andando avanti di questo passo il Grande Fratello diventa un gioco da ragazzi. Del resto Orwell era un massone e sapeva dei loro giochi. Non si potrà allora più parlare di complottismo perchè tutte le teorie complottiste più assurde verranno dimostrate. La loro neo lingua disgustosa con termini che rappresentano un insulto alla dignità umana come “novax” apparirà per quello che è: un esperimento sociale di infimo rango.

Gli obiettivi dell’Agenda 2030 hanno la loro bella facciata ma possono nascondere una verità e la verità può anche far male. Ci sarà sicuramente un prezzo da pagare per seguirli nel loro progetto e certamente si dovrà riflettere su quanto siamo disposti a cedere parti di sovranità e di libertà individuale

I filantropi che ci proclamano a gran voce questa filosofia vogliono davvero il nostro bene? Perchè ci vogliono obbligare a seguirli? La porta dell’inferno è stata aperta chissà quando e da quanto tempo. E adesso?

La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti” (Lettera agli Efesini 6,12)

Un unico governo mondiale potrebbe essere davvero un sogno di fratellanza ma potrebbe essere un Impero del male, l’allargamento di prototipi che più volte abbiamo visto manifestarsi per poi crescere, fare anche cose immonde e declinare. La vita delle società del resto si esprime per cicli.

Questa Europa è la continuazione dei progetti ottocenteschi e novecenteschi che non furono cose da poco conto. The show must go on. Morto un Hitler se ne possono fare altri. 

Adesso questi anni Duemila ci portano in una nuova dimensione, più tecnologica, informatizzata. L’era dell’informazione oggi si avvale dei quanti. Forse saranno loro che ci salveranno ma all’interno della nostra consapevolezza, non perchè loro ce li introdurranno fisicamente.

Dobbiamo operare un balzo quantico per bypassare i rischi catastrofici che un progetto imposto dalle solite menti plutocratiche, avide e bramose potrebbero attuare. 

Due guerre mondiali non sono state casuali e probabilmente hanno seguito un progetto preciso. Dietro Hitler chi c’era? Qual’era lo scopo reale del marchiare gli ebrei come parassiti da eliminare? Magari era un modo fantasioso per derubarli. Sta di fatto che menti pericolose e disposto a tutto ne hanno combinate di tutti i colori possono farlo ancora. Chi vuole assolutamente qualcosa lo persegue a tutti i costi, con le buone o con le cattive.

E oggi? Vogliamo rimanere ancora a lungo nelle loro mani?

Sai, io credo di avere qualcosa in più dell’intelligenza artificiale ed è ciò che chiamo intelligenza spirituale. E’ quella che fa di un uomo un uomo completo, totalmente realizzato e padrone di sè. La mia è solo in embrione, quella di Cristo lo era ai massimi livelli. 

Si può diventare degni di appartenere ad un’organizzazione, ad un esercito oppure recuperare quella dignità intrinseca ed esistenziale che secondo Pico della Mirandola era compito della filosofia attuare.

Cristo non è per niente morto trattandosi di un’energia cosmica incarnatasi in un individuo speciale.

L’ha fatto una volta, può farlo ancora.

Se Dio è amore, amando diventiamo simili a lui e probabilmente è proprio quello il vero scopo dell’esistenza. Intanto la benevolenza divina ci lascia fare accogliendo tutto l’operato umano con compassionevole accettazione.

Quanto più uomini si risveglieranno alla propria luce, tanto più il pianeta alzerà le vibrazioni e sarà pronto davvero per il regno di Dio in terra.

E’ fantastico essere qui in questo periodo perchè ci mette alla prova nel modo più intenso. Ci permette di mettere in pratica virtù superiori e di accendere delle torce nel buio. Certo sarà dura e anche stavolta si tratta di scegliere: o Dio o Mammona. O da una parte o dall’altra.

Un abbraccio

Paolo Milanesi

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!