IL DENARO COME PERCEZIONE DI UN’ENERGIA RIPROGRAMMABILE
Se tutto è energia, ma proprio tutto, se riusciamo a entrare nell’ottica di considerare la nostra presenza in un universo vibrante di colori, di suoni di frequenze, di forme, da un lato possiamo rasserenarci.
Sì … possiamo porci di fronte ad ogni cosa con un atteggiamento particolare.
Possiamo scegliere tra uno sguardo vecchio, carico di significati emozionali acquisiti dalla società e altri individui o costruiti da noi su particolari basi e uno sguardo più fresco, innocente e creativo.
Possiamo svuotarci e riformulare
Possiamo cambiare credenze e liberarci di molti pesi
- Un cavatappi è energia condensata in una forma secondo un’utilità specifica e troviamo migliaia di oggetti costruiti dall’uomo in funzione di qualcosa.
- Vediamo la natura con la sua magia, opera di qualche intelligenza celeste.
- Siamo poi immersi in una società di ruoli, di funzioni, di utilità.
E qui c’è lui … il soldo, il denaro
Uno degli oggetti (fisico o digitale che sia) più carichi di emozioni, capace di diventare ossessione, di portare dall’idolatria fino alla disperazione.
In sé il denaro è semplicemente la quantificazione dell’energia che serve per operare scambi, per permettersi un certo stile di vita, per realizzare qualcosa.
E’ un quantificatore di possibilità
Perché rinchiuderlo in schemi limitanti?
Perché pensare continuamente a cose del tipo “non c’è n’è mai abbastanza”, “ce ne vogliono troppi” o magari che sia qualcosa di malvagio o nocivo. Perché renderlo criterio esclusivo di misura della nostra dignità e del nostro valore?
Possiamo operare un cambiamento importante di pensieri e atteggiamenti.
Possiamo lasciar cadere le false percezioni e vederlo per quello che è: energia che può circolare e agevolare.
Possiamo cominciare ad apprezzare le cose che il denaro ci permette di sperimentare e cominciare ad avere fiducia nel fatto che abbiamo diritto a una straordinaria abbondanza.
In questo percorso di riprogrammazione mi aiutano i lavori di Ivan Donalson, un ricercatore che mette a disposizione i suoi interessantissimi audio subliminali. Ad esempio questo
Possiamo lavorare su noi stessi in molti modi.
E’ nostra responsabilità essere realizzati, felici e costruttivi.