Abbondanza prosperità ricchezza

BOB PROCTOR – NON E’ QUESTIONE DI SOLDI

Il titolo di questo libro di Bob Proctor dice tutto

 

Se immagini una vita ricca cosa ti viene in mente? Cosa ti darebbe la ricchezza? Non sono i soldi in sè a interessare quanto le possibilità che offrono.

Il denaro è energia. Se i soldi sono energia, sono soggetti alla legge del movimento e della circolazione.

Le persone che producono ricchezza sono persone attive, che hanno fiducia e che credono prima di vedere. Serve costruire una mentalità meritevole e fiduciosa.

Chi si arricchisce in genere lo fa attraverso molteplici fonti di reddito o comunque  fornendo servizi e contributi importanti per molte persone.

L’idea di meritarsi la ricchezza, unita alla consapevolezza dei mezzi adatti per realizzarla e della fiducia necessaria, magari pure del divertimento e della gioia di dare un contributo prezioso, fanno tanto.

La decisione più il focus devono però fare i conti con la paura di non farcela. questo è il maggior ostacolo. Si può andare oltre. La sfida è una sfida verso l’ignoto e contro il propri limiti.

 

Secondo la legge di attrazione attraiamo ciò che vibra in sintonia con i nostri pensieri, le emozioni, le intenzioni, gli stati d’animo. Serve quindi concentrarsi su ciò che vogliamo far accadere. Più spesso invece ci si ferma ai limiti e alle paure che inibiscono e costringono in una zona confortevole.

Siamo responsabili di ciò che sperimentiamo.

E’ facile creare la realtà desiderata? Per esperienza personale potrei dire di no, ma così cadrei nella trappola dell’auto sabotaggio e dell’inibizione. E’ vero piuttosto che ognuno ha le sue forze, le sue abilità, i suoi talenti. Ognuno può farne un uso ottimale. Ognuno può migliorare continuamente.

 

Riuscire a crearsi film mentali di successo è la chiave. E’ quando sappiamo dove andare che riusciamo a raggiungere un traguardo.

Ognuno di noi ha poi uno scopo, un seme capace di dare vita a progetti consoni con il proprio entusiasmo, capace di auto alimentarsi di motivazione.

Lo scopo, la visione ed un piano, gli obiettivi fanno parte del processo di realizzare con successo.

Se un piano non funziona si può modificare, se un’abilità è carente si può potenziare, se si manca di chiarezza, lungo il cammino ci si può chiarire le idee.

E’ sempre fondamentale però iniziare, fare i primi passi. Lo insegnano i bambini. L’azione è fondamentale.

 

Sai cosa vuoi, riconosci le tue abilità hai un film di successo di ciò che vuoi realizzare, trovi il mezzo adatto per farlo, ti allei con le persone giuste, trovi i collaboratori adatti, costruisci relazioni, realizzi il progetto che hai in mente.

Se ti guardi intorno e vedi le cose che funzionano, le attività di successo anche nel piccolo, scoprirai i segreti dell’efficienza. Osservando chi fallisce riconoscerai quali sono invece gli ostacoli.

La mentalità è fondamentale. Il vero scopo è creare valore e condividerlo, offrire servizi di valore, costruire relazioni positive.

Tutto il resto sarà una conseguenza.

 

Ogni esperienza sarà comunque unica. Ognuno avrà il suo settore adatto a fargli vivere il successo e l’abbondanza. Non è che non ci saranno ostacoli, quelli ci saranno sempre. E’ la tenacia che conta. e’ la forza e la volontà di superarli che fanno la differenza.

Questo libro è un libro tra i tanti, che parlano di un argomento sfruttato eppure certi libri hanno un valore immenso perchè sono scritti da persone che hanno realizzato ciò di cui parlano. Questa è la preziosità dell’insegnamento vero.

Bob Proctor è un maestro di questo settore.

grazie Bob!!

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!