SCOPO DELLA VITA

La vita dei tuoi sogni e lo scopo della tua vita

Ciao,

io da giovane avevo la testa tra le nuvole.

Mi sono reso conto con il tempo che mi mancava una cosa: il radicarmi alla terra. Credo che buona parte degli esseri umani abbia perso il senso della realtà perché manca loro qualche connessione.

Mancano di radici che li riportino con i piedi per terra, ossia nel loro corpo fisico con un certo entusiasmo vitale e mancano contemporaneamente di connessione con il proprio cuore e con la propria anima.

Per questo ci sono troppi individui mancati che un giorno avranno dei rimpianti. Vite sprecate. Per fortuna tu stai leggendo questo articolo e potrai godere dei benefici di queste riflessioni.

Allora seguimi attentamente

Ognuno di noi ha uno scopo perché non e’ a caso che ci troviamo qui, te lo assicuro, su questo pianetino perso tra miriadi di galassie,una sorta di laboratorio del bene e del male. E noi siamo qui a sperimentare. Ma non accontentiamoci troppo di vivere alla giornata. Troviamo il nostro vero scopo.

Per farlo dobbiamo riconoscere ciò che ci da’ gioia, allinearci con i nostri valori che fanno da bussola alle nostre scelte.

  • In cosa credi?
  • Cosa e’ fondamentale per te?

Dobbiamo anche celebrare i nostri talenti e mettere in gioco le nostre passioni. Dobbiamo valorizzare noi stessi senza calpestare gli altri!!

Esiste ciò che gli americani chiamano “the flow“, il flusso, una sorta di scorrevolezza vitale su cui la nostra esistenza può viaggiare con scioltezza quando.. siamo felici di noi e di cio’ che facciamo.

Per entrare nel flusso dobbiamo compiere le azioni che ci rendono felici o che incoraggiano la nostra soddisfazione.

Per qualcuno può essere

  • Cantare suonare
  • Aiutare le persone
  • Cucinare
  • Imparare qualcosa
  • Servire una causa
  • Stare con gli animali

Una volta fatta chiarezza su cosa può dare un pieno significato alla nostra vita dobbiamo iniziare le giornate innalzando le nostre vibrazioni nella gratitudine cioè partire con la consapevolezza che siamo fortunati ad essere qua per poter esprimere noi stessi al meglio, riconoscendo inoltre

quel qualcosa in piu

che ha dato l’opportunità non solo a noi ma a milioni di esseri umani di fare esperienze qui su questo pianeta. Chiamalo Dio, la vita, il mistero, ma riconoscilo.

Qualcuno su questo pianeta priviligera’ esperienze distruttive. Poverino. Noi dobbiamo ambire a molto di più. E dobbiamo andare nella direzione dei nostri sogni, ossia delle attività o esperienze pensando alle quali sentiamo l’anima vibrare.

Ascoltati

Una volta individuato lo scopo della tua vita, la chiamata dell’anima, lo slogan con cui descriveresti la tua missione sul pianeta Terra puoi cominciare a stabilire degli obiettivi o valutare decisioni.

E se trovi degli ostacoli riguardo qualcosa, sia esso il denaro, una relazione, un lavoro particolare, fermati e analizza la tua immagine interiore, come vedi te stesso riguardo quella situazione, cosa pensi di te, cosa credi a riguardo. E comincia a migliorare questa immagine perdonandoti per le imperfezioni e coltivando virtù.

E’ un lavoro!!! Nessuno lo potrà fare al tuo posto, certo qualcuno potrà aiutarti.

ALLINEAMENTO – INTENZIONE – AZIONE

CHIAREZZA – FIDUCIA – AZIONE

CORAGGIO – INTRAPRENDENZA – AZIONE

Insomma l’azione e’ sempre necessaria, tutti gli eroi si sono fatti il mazzo!!

Comincia quindi!!!

Un abbraccio

Paolo Milanesi