Attualità e società

Covid19 – Insegnamenti psico energetici

Ciao, si sente parlare di un certo Covid19. Non avendone esperienza e non conoscendo la verità poiché non mi piacciono i “sentito dire” ne’ tanto meno le costruzioni pandemiche eccessivamente fomentate, mi ergo a pensatore libero, prima della già prevista neo dittatura.

Certo, l’uomo e’ prevedibile, per questo assistiamo a tutto ciò che vediamo.

Ma veniamo al dunque.

Questo Covid potrebbe:

  • Essere un virus influenzale
  • Un qualcosa di “animalescamente” moltiplicatosi nell’uomo
  • Un esperimento fuggito da un laboratorio
  • Un tentativo di madre Terra di proteggersi dal delirio umano
  • Un acuto di Al Bano
  • Altro (decidi tu nei commenti)

Voglio partire da un’ipotesi, rimanendo nel mio personale e lecito dubbio che tutto ciò che ci hanno mostrato fino ad ora sia tutto vero.

Il taoismo, la saggezza cinese da cui si sono sviluppate svariate filosofie applicate anche alla medicina naturale,  crede che ognuno nasca con buone virtù (gentilezza, rettitudine ecc..)  ma nella società e a causa di stress e uno stile di vita non naturale, le persone inquinino il proprio sistema energetico con cattive emozioni (paura, collera, impazienza ecc..).

Per recuperare le buone virtù, recuperare la felicita’, occorre purificarsi da queste emozioni negative che risiedono…. negli organi fisici. Pensate che genialità. La medicina naturale cinese associa ad ogni organo un’emozione negativa e la rispettiva virtù, un elemento, un pianeta ecc.. Come troviamo del resto in altre tradizioni.

In particolare:

  • Polmoni – dispiacere e tristezza – coraggio
  • Reni – paura – tenerezza
  • Fegato – rabbia – gentilezza
  • Cuore – astio e crudelta’- gioia
  • Milza – preoccupazione – imparzialità

Notiamo che i polmoni sono connessi ad un’emozione particolare, la tristezza (ed anche al dispiacere) . Se il Covid colpisce i polmoni, il sistema immunitario deve essere preparato a rispondere e certamente quello di una persona coraggiosa, positiva e ottimista lo sarà di più.

La medicina evoluta di una società ideale sarà una medicina di luce ed energia, frequenze e vibrazioni, ma qui stiamo utopizzando un po troppo.

Mi accontento ora di richiamare ad una lettura possibile:

La Terra vuole respirare, e’ stanca degli abusi umani. E’ stanca degli esperimenti nucleari e degli abomini dell’uomo. L’uomo deve superare la tristezza e recuperare il proprio coraggio, dato dalla dignità di sentirsi vivo e di ritrovare il suo posto ed il suo vero scopo nella vita che e’ dato da.. ciò che lo rende entusiasta e felice, sia come pensieri, sia come azioni, sia come mestiere, attività ecc.. Purtroppo il sistema in cui viviamo non e’ studiato per la felicità e realizzazione dei singoli ma per l’avido potere dei pochi che decidono per tutti.

Da cosa partire quindi? Da sé stessi perché nessuno potrà darti la felicità in quanto solo il tuo rapporto con la tua essenza ha questo dono. Tramite questo contatto, tutte le falsità di questo mondo saranno smontate, il tuo sistema immunitario diventerà fortissimo, la terra beneficerà di vibrazioni positive e verrà detto un chiaro No a qualunque forma di sopruso e ad ogni tentativo di calpestare la dignità umana.

In una nuova aria post-corona virus, respireremo meglio, coltivando un coraggio spirituale e cavalcando la tigre, animale associato ai polmoni, guarendo le emozioni e diffondendo le nostre…. Virtù.

Allego una mia meditazione per portare gioia al corpo ed agli organi

Sul sito del Giardino dei libri

Giardino dei libri home page

Trovi tanto materiale puoi cercare ad esempio: medicina cinese

Giardino dei libri home page

In particolare di questo autore, Mantak Chia, che conobbi a Milano negli anni ’90 e del quale feci il corso “Il risveglio dell’energia vitale”.

In questo libro sottostante, l’autore abbina gli insegnamenti del tao all’ automassaggio.

Mantak chia tao yoga

 

Una foto del manuale del corso cui partecipai

Manuale tao yoga

Mantak Chia e sua moglie

Mantak Chia e moglie

Buone riflessioni

Paolo Milanesi