Attualità e società

Il Conte-Vasco e la punturina indolore

Ciao,

vedo fugacemente la Conferenza Stampa di fine anno a Villa Madonia  del Conte-Vasco direttore d’orchestra italiano.

Ordinatamente giornalisti delle svariate testate (nuclearizzate, digitalizzate e vaccinate) possono porre le loro domande per conto di CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI??

E capito proprio nel mentre di una risposta dell’arcivescovo alla richiesta di un personaggio che invoca il vaccino per casalinghe e giovani!! “La prego signor Conte di Monte Bianco” non li lasci senza!!!

“No si preoccupi”, penseremo anche a loro. Ed in quel mentre il buon samaritano cerca di rassicurare tutti con la frase:

E’ SOLO UNA PUNTURINA INDOLORE!!!!!!

Proprio in quel mentre mi spunta dinnanzi la Madonna del pero di San Damiano con un succo alla pera  dicendomi queste testuali parole:

FIDATI AMICO MIO, E’ SOLO UNA PUNTURINA!!”

Dopo aver puntualizzato la possibilità di anticorpi monolocali che non so cosa siano ma credo siano dei Renato Pozzetto che combattano tra loro in cerca di un appartamento a Milano, le domande si susseguono. E lui prontamente risponde.

Occorre “ragionare in termini scientifici” ed agire attraverso una “persuasione”, una “convinzione”, asserisce il beneamato.

Più persuasione di così mi state convincendo a diventare transgender. Resisterò. RESISTENZA PORCA VACCA!!!!

Sul Recovery found e la legge di bilancio viene elogiata la riforma epocale dell’assegno unico. Cosa potrà mai essere? Un assegno unico per la popolazione mondiale? Un assegno unico per chi ha perso ogni dignità e lavoro? Un assegno unico in quanto non divisibile ma spendibile in un’unica soluzione?

Io sto ancora pensando alla punturina indolore,  ma ecco che accade l’imponderabile. Ebbene sì, il Conte-Vasco …… tossisce.

Io mi tocco i maroni. La danzatrice del ventre ballerina rap di fianco si lancia in una danza tricolore. Si aprono i cieli e lo spirito di vino leva un excelsis deo.

ERANO MESI CHE NON SENTIVO TOSSIRE QUALCUNO!!!!!

E senza usare il gomito!!!!

Poi, ignorando l’accaduto, facendo finta di nulla, la palla passa alla DIGITALIZZAZIONE, che sarà il rimedio per semplificare il rapporto tra fisco e contribuenti.

Cosa significa? Semplicemente che Rocco userà più vaselina.

E poi la palla passa al reddito di cittadinanza. Finalmente 3 milioni di persone che non avevano mezzi di sostentamento (affossati da Monti & Co) potranno permettersi ….

E qui l’autocrate cita un ringraziamento ricevuto che mi emoziona:

presidente la ringrazio perchè finalmente ho potuto comprarmi … una bistecca

Qui le diseguaglianze purtroppo non sono cancellate. Sono invidiosissimo!!

E’ tanto tempo che non posso comprarmi una bistecca di un certo tipo e lo farò. Appena posso prendo una di quelle costate che se non sono costate come dico io non le pago.

Ebbene sì!!!

Siamo in mano a chi gioca con i trucchi, ai prestigiatori, a chi ha creato un’economia peggio del gioco d’azzardo, a chi gioca con la salute, a chi fa le veci di un pensiero unico assolutamente … discutibile.

Siamo ….. nella cacca fino al collo!!

Buon 2021

tutti gli altri son nessuno

Paolo Milanesi

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.