Yogananda

Yogananda – Il significato di Satana

Yogananda e’ stato un maestro spirituale indiano, colui che ha portato il kriya yoga in Occidente.

Nella sua saggezza si è cimentato nell’analisi e nel commento di importanti testi spirituali come la Bhagavad Gita ed i Vangeli.

L’uomo non e’ estraneo alla divinità, anzi e’ dovere e possibilità dell’uomo intraprendere un viaggio interiore che lo possa portare fino all’obiettivo supremo: conoscere Dio.

L’uomo può pensare a Dio senza caricarsi di pesi, può realizzare la Coscienza Cristica. A Gesù i demoni si sottomettevano. Qual’e’ la verita’ metafisica dietro certi fenomeni?

Agli arcangeli fu dato il potere di creare. Un arcangelo si ribellò al potere di Dio e per contrastarlo cominciò a creare cattivi modelli.

Ecco l’origine di quella forza decaduta che va a concretizzarsi negli istinti più bassi, che ci incatena verso i sensi.

L’uomo può riportare l’energia nella direzione della beatitudine. Verso una Coscienza cosmica (nirvikalpa samadhi) passando per la Coscienza cristica.

Ecco il significato di certe frasi evangeliche come “Il Padre conosce il figlio ed il figlio conosce il Padre”. Si parla di una riconnesdione con la divinità, il superamento dell’illusione.

L’uomo può usare a tal fine l’intelligenza, il libero arbitrio, la saggezza.

Esistono due vie per conoscere Dio:

  1. Amandolo
  2. Servendolo riconoscendolo nel prossimo

La vita eterna esiste dietro l’esistenza materiale, oltre essa, per questo e’ necessario uscire dall’egoismo e liberarsi dall’illusione della materia.

Dal Libro “Sussurri per l’eternità“, una raccolta di preghiere ispirate,

Padre Celeste, possa il Tuo amore splendere per sempre nel santuario della mia devozione e possa io riuscire a risvegliare il Tuo amore nel cuore di tutti

Il libro di Yogananda

Vangelo di Gesù Yogananda Vol. 3