Il denaro come energia, l’energia come denaro
Ciao,
le riflessioni di oggi riguardano un soggetto capace di smuovere montagne, ossessionare vite umane, far competere e gareggiare, piangere e ridere, portare sofferenza o benefici. Parlo del… DENARO.
I tutti i più bei film regista di misfatti e battibecchi, tresche, mugnificenze e magnificenze.
Se tutto e’ energia lo siamo anche noi. Siamo esseri vibratori. Vibriamo con il nostro regno invisibile
- Forme pensiero che attraggono pensieri
- Emozioni che attraggono occasioni sincroniche
Il nostro MINDSET, la nostra programmazione mentale e’ specifica per ogni argomento. Fortunati al gioco, in buona salute, fortunati in amore, persone di successo o…. Un mix di sfighe e felicità.
- Pensieri – desideri
- Desideri – pensieri
- Emozioni – decisioni
E’ una vera e propria alchimia la nostra esistenza e noi laboratori viventi e ambulanti.
Il mindset di un povero non e’ quello di un ricco, il mindset di una vittima non e’ quello di chi e’ ottimista nella vita. E se per talune dinamiche possiamo incolpare il karma, per altre possiamo prendere una decisione univoca, istantaneamente.
IO SONO RESPONSABILE
I soldi sono energia. Il denaro e’ energia. Chi fa tanti soldi muove tanta energia. Perlomeno muove l’energia che viene monetizzata in un certo modo. Un tempo ero ossessionato dalla ricchezza, dai soldi, dal dover chissà cosa. Poi, un giorno conversando con un amico mi disse… “A me dei soldi non me ne frega”.
Lo disse quasi con un senso dispregiativo. Ma mi fece riflettere, e fu il momento in cui mi ridimensionai. Pensai… Si vive una volta sola, ha veramente tutta questa importanza il denaro? Ridimensionai il mio rapporto con esso. E imparai a vivere con gioia questo rapporto. Senza rincorrere, senza troppi affanni. Imparai l’atteggiamento dimostrato da Kriyananda nel suo libro “Attrarre la prosperita”, un atteggiamento di fiducia.
Un atteggiamento, che si rivela essere un vero e proprio rapporto gestito da ciò che penso riguardo esso, da ciò che provo.
Come ti senti riguardo il denaro?
Hai convinzioni negative?
In genere si pensa male dei ricchi, ma non e’ certo la quantità di soldi a fare un signore, anzi. Personalmente ho visto persone che perché pagavano o perché erano creditori trattavano male qualcuno. Ho visto il denaro diventare l’arma per esercitare potere su qualcuno. Certamente chi ha difficoltà economiche in questa società non può vivere tranquillo. E chi ha troppi soldi, rischia di esserne ossessionato.
Taoisticamente parlando trionfa la via dell’equilibrio, come a tavola: ne’ troppo ne’ troppo poco. E sarà proprio lo spirito giusto a creare il giusto atteggiamento.
Il denaro può essere una benedizione o una maledizione. Conta proprio il nostro feeling con esso.
“I soldi sono miei amici” si intitola un libro di Phil Laut, e a me piace proprio vedere così il denaro, con uno spirito di amicizia, non come un’ossessione o uno strumento di Satana.
E’ l’uso che si può fare con il denaro o il sentimento che vi si può collegare a macchiarne la fama.
Riconosci il tuo termostato finanziario, ossia la tua programmazione riguardo o quanti soldi pensi di poter guadagnare.
Riconosci il tuo sentimento di merito riguardo il denaro, quanto ti senti degno di vivere nell’abbondanza e di ricevere denaro.
Riconosci il valore dei tuoi servizi o prodotti sul mercato. Un quadro di Picasso non vale come quello del signor Rossi.
- Impara a sentirti a tuo agio con i soldi, con il denaro.
- Sentiti bene con l’energia del denaro, sentiti degno.
- Crea immagini abbondanti e di prosperita nella tua mente.
- Rilassati nella gratitudine e nelle benedizioni della vita
- Formula belle affermazioni unendole a sentimenti di fiducia, gioia ed entusiasmo
- I SOLDI SONO MIEI AMICI
- I SOLDI ARRIVANO A ME DA TUTTE LE DIREZIONI IN MODO FACILE E VELOCE, CON GIOIA E FELICITÀ
- IO VIVO IN UNA STRAORDINARIA ABBONDANZA
- MERITO DI SENTIRMI RICCO
- MERITO DI ESSERE RICCO E FELICE
Migliora il tuo rapporto con il denaro, incanala la tua energia in modo costruttivo per creare abbondanza e soprattutto…
Fai buon uso dei soldi
Ecco i libri che mi hanno insegnato tanto:
In questo sito trovi tanto materiale utile
Un abbraccio,
Paolo Milanesi