Legge di attrazione e manifesting

5 idee per attrarre il meglio

Ciao,

mi imbatto nel canale Fearless soul in cui trovo un video illuminante che mi consiglia alcuni metodi, che conosco, per attrarre il meglio.

Noi siamo abituati ad un certo tipo di vita e come ben sai, siamo in buona parte responsabili di ciò che sperimentiamo perché attraiamo a noi eventi, persone in base alla nostra programmazione mentale.

Come possiamo migliorare la qualità della nostra esistenza?

Programmandoci per un’esistenza migliore

Vediamo alcune idee molto importanti a tal fine:

1) CREDERE

Wayne Dyer scrisse il libro “Credere per vedere”. Il famoso libro “The secret” ci ricorda la formula CHIEDI CREDI RICEVI.

Per attrarre qualcosa o realizzare qualcosa dobbiamo credere di poterlo fare, di esserne meritevoli e dobbiamo avere ben presente la cosa che vogliamo  attrarre.

Se pensiamo che il Vangelo sia un libro qualsiasi, dobbiamo ricrederci perché  contiene verità profonde riguardo lo spirito ma anche leggi che governano la mente. Entrando in Gerusalemme Gesù trova un fico che non dà frutti e, forse per intolleranza verso siffatta mancanza decide di seccarlo…cosi… con chissà quale potere. E poi giustifica

21 Rispose Gesù: «In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.

22 E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete

(Matteo 21,22)

Chiedere con fede significa credere, aver fiducia che qualcosa accada. Certo io per potare il fico ho chiamato un giardiniere, non avevo ancora riflettuto su tale possibilità mistica.

2) VISUALIZZARE

La mente pensa per immagini. E probabilmente anche l’anima, come affermava già Aristotele. Esiste una letteratura molto importante riguardo l’utilizzo dell’immaginazione. La forza però sta nel

Connettere al film mentale le sensazioni adatte

Cioè, puoi vedere nella tua mente come un film mentale te stesso in una relazione appagante provando amore, oppure vederti su una barca in vacanza in un luogo particolare sentendo libertà, immaginare di ricevere un premio provando gratitudine, di liberarti da ogni debito sentendoti sollevato e libero. Ci sono limiti a cio’? No, serve solo crearti una videoteca mentale di film avvincenti dei tuoi successi

3) VISION BOARD O DREAM BOARD

John Assaraf, un imprenditore e formatore molto importante suggerisce l’utilizzo di immagini che rappresentino ciò che vuoi, la casa dei tuoi sogni, la relazione ideale… Puoi ritagliare le immagini e incollare su un foglio di cartone (vision board) e guardarle anche piu volte al giorno ricordandoti di connettere le sensazioni. Ricordati anche di lasciar andare le aspettative. Dopo ogni esperimento, lascia andare. Stai piantando semi nella mente e nella coscienza eterica. Lasciali germogliare.

4) AGIRE COME SE

E’ questa una chiave molto importante. Una sorta di inganno mentale, il bypassare i dubbi ed i momenti no. Ricordo un giorno in cui ero triste e mi ero stancato di esserlo. Mi rivolsi a me stesso in questo modo:

Come mi sentirei se fossi al settimo cielo? Se tutto andasse al meglio?

La risposta non tardo’ ad arrivare.

Crea quindi la sensazione di ciò che vuoi sperimentare, apri la porta ad uno stato potenziate, richiama una certa sensazione. In alternativa puoi metterti nei panni di qualcuno che sai ha certe doti, ad esempio un campione sportivo.

  • Come affronterebbe …. Questa situazione?
  • Come si sente … Quando….
  • In quale stato d’animo ….. Affronta …..

5) COMPIERE IL LAVORO

Il lavoro e’ certamente un lavoro su di se per trarformarti nell’individuo che vuoi essere, in grado di realizzare certe cose. E’ poi un lavoro nel mondo fisico che comporta scelte, decisioni e soprattutto azioni.

CIACK SI GIRA

Nessun film e’ rimasto nella mente di uno sceneggiatore ma si e’ esternato attraverso il lavoro di:

  • Regista e troupe
  • Attori e comparse
  • Una trama con le scene adatte
  • Dialoghi

Ti consiglio intanto di cercare nel sito del Giardino dei libri tra il tanto materiale.

Giardino dei libri home page

In particolare ti consiglio le opere di Neville Goddard

Ad esempio:

Neville Goddard maestro di te stesso

Neville Goddard Libera il tuo potenziale

Le opere di John Assaraf

O di Wayne Dyer

E poi puoi beneficiare di questi miei video

Buona trasformazione e fammi conoscere i tuoi successi.

Paolo Milanesi