Legge di attrazione e manifesting

IL VORTICE DELL’ATTRAZIONE

Ciao,

nella moltitudine delle teorie riguardanti lo sviluppo personale o miglioramento personale, o comunque il modo per creare un destino positivo spicca il lavoro di Esther e Jerry Hicks

Hicks Entra nel vortice dell'attrazione

In questo libro viene fornita una meditazione per allinearsi all’energia della propria fonte. Come vedete ognuno ha le sue teorie però molte convergono in intuizioni similari, ad esempio nel presupposto che in quanto esseri umani siamo in connessione con qualcosa di oltre, aldilà, ad esempio una fonte invisibile.

Lo scopo della meditazione che accompagna questo libro è quello di allinearsi al benessere interiore al fine di conseguire:

  • benessere generale
  • benessere economico
  • benessere fisico
  • benessere nelle relazioni personali

Una vita in sintonia con la propria essenza è la risposta per vivere al meglio. E qual’è la chiave di tutto ciò?

Semplicemente  riuscire ad attivare vibrazioni che facciano stare meglio

Ma come faccio ad attivare tali vibrazioni se mi sento a pezzi, direte voi? Io personalmente mi sono fatto un’idea grazie alla mia esperienza. La vuoi conoscere? Credo che ciascuno di noi abbia un sole interiore che splende continuamente ma è offuscato per la maggior parte del tempo da nuvole di preoccupazioni, scarsa energia, paure, lamentele, vibrazioni basse della società. Già, perchè siamo continuamente bombardati da informazioni riguardanti crisi, tragedie, drammi, argomenti di politicanti in conflitto …. come riuscire a mantenere la serenità?

Abbiamo a che fare quotidianamente con persone che non la pensano come noi, con altri mondi. Come tutelare la propria serenità? Viviamo davvero la nostra esistenza o qualcosa d’altro?

Il tentativo degli Hicks è quello di riportarci in contatto con ciò che siamo veramente, con la nostra “fonte” interiore, un luogo di pura creatività. Cos’è il vortice dell’attrazione? E’ il nostro centro interiore nel quale siamo allineati con chi siamo veramente, con il nostro vero essere, con la fonte con la quale ciascuno di noi è sempre inconsapevolmente connesso,  un rifugio vibrazionale nel quale diventiamo creatori consapevoli.

Se ti chiedessi chi sei veramente tu, cosa mi diresti? Ti descriveresti in quanto personalità o avresti ulteriori esperienze da raccontare a riguardo? Chi siamo veramente? E’ una domanda straordinaria.

CHI SONO??

Forse nel silenzio e nel respiro giungerebbero a te risposte speciali. Comunque ciò che è certo è che ci troviamo qui, estensioni di una fonte, e ci ritroviamo in situazioni contrastanti, a volte difficili ma dotati di risorse importanti di cui non sempre siamo coscienti

Hicks Entra nel vortice dell'attrazione

Immobili riescono a rimanere solo gli yogi, altrimenti noi non possiamo fare a meno di evolvere, fare qualcosa, operare scelte, dover decidere tra una cosa e l’altra, risolvere questioni. E’ la vita che ce lo impone in un processo continuo di espansione e di evoluzione. Noi continuamente lanciamo missili di desiderio dal vortice creativo e siamo continuamente in  dialogo con l’universo che risponde alle nostre richieste. Troppo spesso però energizziamo elementi indesiderati, i contrasti, che puntualmente si presentano nella nostra vita e nelle nostre esperienze.

Ogni cosa ha la sua frequenza, è vibrazione quindi l’intuizione degli Hicks è molto semplice.

Allineati con ciò che vuoi ottenere e permetti che accada

Allineati con la prosperità, la salute, l’armonia interna ed esteriore  e soprattutto con la gioia che è vera fonte di benessere e appagamento. Permetti che accada il meglio.

Il vortice dell’attrazione per quanto riguarda il benessere economico porta ad allinearsi con la ricchezza.E’ quindi fondamentale per prima cosa allinearsi con una coscienza di prosperità e abbondanza. Ricorda, la chiave è raggiungere un punto vibrazionale migliore.  Un certo stato d’animo ti porta verso determinate esperienze. Quindi per avere un certo tipo di esperienza devi partire dallo stato d’animo coerente con essa. In che modo? Creandolo, attivandolo. Cosa ci ostacola? Le nostre resistenze interiori. Sono esse che vanno abbandonate. Occorre liberare la strada attivando la giusta sensazione.

Diventa consapevole della ricchezza infinita che ti circonda!!

Hicks Entra nel vortice dell'attrazione

Il vortice dell’attrazione applicato al benessere fisico comporta gli stessi principi. Schemi di pensiero negativi, preoccupazioni, collera influiscono in modo malsano sulla salute psicofisica. Coltivare pensieri felici migliorerà tutto il resto. Le cellule ne trarranno beneficio.

Per quanto riguarda le relazioni personali, non possiamo fare a meno di  tessere relazioni con altre persone e non sempre siamo in sintonia e accordo con tutti. Dobbiamo accettarlo. Alcune persone accendono in noi dei contrasti. Dobbiamo accettarlo, e con intelligenza elaborarli, cercando di portare luce e cercando soluzioni di convivenza o perlomeno di accettazione. Ognuno ha le sue emozioni, e le emozioni fanno parte di un sistema di guida interiore presente in ciascuno di noi. Le emozioni hanno sempre dei messaggi che vanno ascoltati e decifrati. Cerchiamo sempre di partire dal fatto che non siamo tutti uguali ed ognuno la vede dal suo punto di vista che non collima necessariamente con il nostro. Non dobbiamo per sentirci bene dipendere dallo stato di altre persone. Dobbiamo cercare innanzitutto l’allineamento con la nostra fonte, e questo ci fornirà pazienza, tolleranza e una giusta prospettiva.

Cerca la gioia dentro di te e allineati con essa. Nessuno ha potere su di te se non glielo concedi. Trova il tuo reale potere interiore.

E’ stato un piacere condividere con te alcune impressioni sul lavoro di Hicks. Spero ti possano essere utili. Trova la connessione con la tua essenza e dal vortice di attrazione comincia con gioia a creare gli eventi migliori nella tua esistenza.

Un abbraccio

Paolo Milanesi 

Hicks Entra nel vortice dell'attrazione