Legge di attrazione e manifesting,  SVILUPPO PERSONALE

La chiave per realizzare i propri sogni

Ciao,

oggi voglio parlarti di un metodo utile per vivere la vita in modo più appagante. Lo faccio riferendomi al libro “The key” dell’autore Joe Vitale, un ex senza tetto che è riuscito diventare autore di best seller di sviluppo personale a livello mondiale. E’ passato da una condizione di vita frustrante non priva di sofferenza ad una condizione opposta, in cui può godersi la vita in modo ridondante. Certamente ora i soldi non sono più un problema per lui. Come ben sottolineo spesso, i soldi non sono tutto ma permettono un determinato stile di vita. E sei tu a decidere quale. Ora, cosa è che blocca le persone dal fare un salto verso l’esistenza desiderata? Esiste una chiave per realizzare i propri sogni?

Il segreto non conosciuto dalla maggior parte delle persone è questo:

  • riconoscere i propri modelli mentali limitanti
  • liberarsi dei blocchi interiori
  • vivere una nuova esistenza

Occorre un lavoro di pulizia interiore che permetterà di allinearsi con un destino più in sintonia con i propri desideri profondi, spesso repressi o affidati ad una sorta di rinuncia. La chiave per realizzare i propri sogni  sta nel mettere un pò di ordine nel nostro inconscio. E’ li che risiedono desideri frustrati, paure inconsce, sensazioni di non meritare qualcosa, frutto di una programmazione ricevuta dalla più tenera infanzia della quale non vediamo l’origine ma riconosciamo gli effetti.

Ognuno di noi ha una serie di convinzioni, alcune delle quali molto forti, legate ad emozioni. Sono energeticamente potenti ed hanno una qualità specifica. Chi tifa per una squadra la difende strenuamente, arrivando ad odiare le altre tifoserie. Le donne la pensano in un modo, gli uomini in un  altro, ma è ben vero che ciascuno ha un proprio database di convinzioni specifiche. Alcune di esse sono potenzianti,ci aiutano a vivere bene, altre sono limitanti e ci impediscono di realizzare certi risultati. Le chiamiamo contro intenzioni perchè ostacolano la nostra buona volontà.

La nostra mente è programmata in un certo modo. Se non siamo consapevoli dei vari programmi possiamo perlomeno divenire più  consapevoli osservandone gli effetti nella nostra vita. E l’universo? Che ruolo ha in questa nostra esistenza? Intanto con il termine universo ognuno di noi ha un’immagine specifica. Io ad esempio considero l’universo il tutto in cui viviamo. In quanto sistemi energetici siamo immersi in un sistema più vasto, olistico che probabilmente è in grado di rispondere alla nostre domande energetiche, non sempre concettuali.

Noi inviamo vibrazioni all’universo che risponde attraverso accadimenti specifici

E’ un gioco questa nostra interazione con l’universo. Un gioco che viene regolato dalla legge di attrazione la quale si occupa di darci ciò che chiediamo soprattutto attraverso la nostra energia, strutturata in convinzioni e credenze inconsce. Diventando consapevoli della nostra programmazione interiore, riconoscendo ciò che ci facilita e ciò che ci ostacola, possiamo modellare il nostro destino, come veri e propri artisti della psiche.

Qual’è allora la chiave per realizzare i nostri sogni? Intanto dobbiamo

  • prendere coscienza di ciò che vogliamo realizzare
  • scoprire perchè non lo abbiamo ancora realizzato
  • disinnescare le credenze limitanti
  • trovare ciò che ci permette di realizzarci

La legge di attrazione funziona sempre ed agisce in base alle dinamiche energetiche che mettiamo in gioco. Per questo sto parlando di un vero e proprio lavoro di trasformazione ed allineamento con ciò che si vuole. Una volta ripulitisi delle credenze e delle aspettative limitanti occorrerà mettere in gioco il proprio dinamismo attraverso azioni ispirate.

  • Cosa vuoi?
  • Pensa in grande!!
  • Riconosci  gli ostacoli interiori ed esteriori
  • Agisci seguendo l’ispirazione e facendo un  piano d’azione mirato

Il lavoro non è dei più semplici ma abbiamo tanti strumenti a disposizione, non ultimi i consigli di Joe Vitale

 

Un abbraccio

Paolo Milanesi